Browvo
Benefit Cosmetics è un brand noto soprattutto per i suoi prodotti di make-up. La sua linea di cosmetici per sopracciglia, non dispone solo di matite, ma anche di pomate, polveri, e di primer condizionanti. Uno di questi è proprio Browvo, una combinazione di balsamo e primer, che purtroppo non gode di enorme popolarità rispetto agli altri prodotti di bellezza dello stesso brand.
C’è un vecchio detto: “Un tuttofare è un maestro del nulla.” Il siero Browvo ne è un esempio lampante. Non funziona né come primer né come siero. Come condizionante, si limita a riempire i peli delle sopracciglia con acqua e a lasciarli lucidi, non accelera la crescita né rigenera, soprattutto se le sopracciglia sono considerevolmente danneggiate. Se si vogliono ottenere dei risultati rapidi, Browvo non è il prodotto adatto.
Tuttavia, la composizione di questo prodotto non sembra poi così scadente. Il siero contiene cheratina, pantenolo, proteine della soia, olio d’oliva, olio di jojoba e vitamina E. Purtroppo, gli stessi ingredienti sono mescolati con alcoli disidratanti e conservanti.
Decisamente innovativo è l’approccio del marchio all’aspetto visivo di questo prodotto. Per chiarire, Benefit Browvo contiene un applicatore eccezionale e molto ampio, la cui superficie, piuttosto grande e tagliata ad angolo, è ricoperta da una setola minuscola. Tra le setole fuoriesce una porzione perfettamente dosata del siero, e questo facilita notevolmente l’applicazione. Ciononostante, il primissimo tentativo di applicare il prodotto potrebbe essere un po’ complicato.