Dai un taglio alle tue sopracciglia!
Le forbici sono uno degli strumenti adatti per la pulizia delle sopracciglia. Come usarle e perché introdurle nel vostro kit di bellezza?
Anche le sopracciglia più sane hanno bisogno di una toelettatura di tanto in tanto. Se non ci sono vuoti da riempire, probabilmente è necessario tagliare le sopracciglia indisciplinate in modo che creino delle arcate più belle. Nessuno desidera avere delle sopracciglia troppo sporgenti!
Scoprite come utilizzare le forbici per la pulizia delle sopracciglia e se vale la pena acquistare questo strumento cosmetico.
Che aspetto hanno le forbici per sopracciglia?
Le forbici standard sono leggermente simili alle forbici normali che si usano per tagliare la carta.
Si differenziano per le dimensioni, le forbici per sopracciglia sono più piccole, e le lame sono quasi della lunghezza di un singolo pelo. La punta delle forbici è leggermente storta, in modo da poter utilizzare l’utensile anche se le sopracciglia non sono corpose o cespugliose. Generalmente, sono realizzate in acciaio inossidabile (per l’igiene e la durata) e spesso vengono fornite con una spoolie in modo da poter spazzolare le sopracciglia durante la rifinitura.
È un modello base ma non l’unico. In cosa sono diverse le forbici professionali per sopracciglia?
Forbici per sopracciglia professionali
Le forbici per sopracciglia professionali sono più simili a forcipi con lame, cioè forbici a molla che hanno una forma ergonomica che semplificano la procedura di rifilatura.
L’uso delle forbici professionali è un po’ complicato a causa della forma atipica e della mancanza di spoolie. D’altra parte, sono prive di elementi in plastica e realizzate esclusivamente in acciaio, pertanto vi potranno sicuramente servire più a lungo.
Come si usano le forbici per sopracciglia?
Se si usano forbici per sopracciglia standard o sepilatori professionale, le indicazioni sono più o meno le stesse.
Prima di rifilare le sopracciglia, è necessario preparare le sopracciglia: rimuovere il trucco e asciugare la zona in modo che la lama non scivoli. Se avete delle forbici con una spoolie, dovete spazzolare i peli verso l’alto e poi tagliare le punte dritte. Ovviamente si rimuovono solo i peli che sono “in eccesso” e crescono al di fuori del contorno delle sopracciglia. Una lama ben sagomata permette di ottenere sopracciglia perfette con un solo taglio di precisione.
Usate delle pinzette per tirare i peli indesiderati, ma… non tagliate le sopracciglia che devono solo essere accorciate.
Quali sono i lati positivi delle forbici per sopracciglia?
- È possibile pettinare e tagliare le sopracciglia allo stesso tempo.
- Si possono perfezionare le sopracciglia senza rimuovere troppi peli.
- Si evitano irritazioni perché i peli non si strappano.
- Grazie alle lame ben modellate, la procedura è facile.
- La routine quotidiana di riempimento delle sopracciglia richiede meno tempo e meno sforzo.