Sopracciglia impeccabili? Ecco i migliori prodotti per un trucco perfetto!
Avere delle sopracciglia perfette è il sogno di ogni donna ma spesso realizzarlo si rivela un’impresa assai difficile. La prima causa sta nell’incapacità e difficoltà di applicare i prodotti in modo corretto. Ti starai chiedendo perché una matita rende favolose le sopracciglia della tua amica, mentre le tue sono grottesche? Lascia che ti spieghi come e cosa usare per un trucco sopracciglia impeccabile!
Trucco sopracciglia: come applicarlo e quali prodotti scegliere?
Prima di concentrarci su COME riempire le sopracciglia, concentriamoci su COSA conta davvero. Oltre alla qualità e alla durata dei prodotti, la forma è importante. Perché? Semplice, ogni donna ha delle sopracciglia diverse. Se un mascara rende fantastiche le sopracciglia della tua amica, ciò non significa che le tue saranno uguali, lo stesso prodotto potrebbe non essere sufficiente. Le sopracciglia a chiazze, che necessitano di maggiore precisione e riempimento, richiedono l’uso di un prodotto più forte come una pomata o la tinta.
Ricordiamo che “il diavolo è nei dettagli”. Il colore della pelle (sottotono caldo o freddo), costringe in qualche modo a scegliere una specifica tonalità di prodotto per le sopracciglia. Ad esempio, se sei un tipo con una carnagione fredda, e usi un filler marrone, anche se simile al colore dei tuoi capelli, il tuo look sarà orribile. Se non sai scegliere il prodotto adatto a te, rivolgiti alla tua estetista.
Trucco sopracciglia: i prodotti migliori
Diamo un’occhiata alle offerte presenti sul mercato. Quali prodotti vale la pena acquistare? Il vincitore indiscusso è l’iconica pomata per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills, ma se non vuoi spendere troppo e preferisci provare un cosmetico economico, consulta la lista dei migliori prodotti per sopracciglia qui sotto.
1. Matita Brow Satin di Maybelline
Non è una semplice matita per sopracciglia. Maybelline ha creato una matita 2 in 1, automatica e ultraleggera con una punta morbida da un lato e una spugnetta dall’altro per sfumare. Questa piccola matita è in grado di creare un look da professionista con pochi tratti, intensifica il colore e riempie uniformemente le sopracciglia.
2. Pomata di Inglot
Questo prodotto sta diventando sempre più popolare. Nonostante sia in un barattolo minuscolo dura molto a lungo, anche per diversi mesi. Inglot è sinonimo di qualità impeccabile, sfumature naturali perfettamente abbinate e formula a lunga durata che stupisce e garantisce che le sopracciglia non si rovinino con la pioggia.
3. Pennello Tatoo di Loreal
Una penna molto particolare con una punta a 3 piume che disegna 3 linee di spessore diverso ( tutte simili ai peli). Si dice che l’effetto sia simile a quello del Microblading. Questo prodotto è a lunga durata e la scelta dei colori è sorprendente.
4. Cera modellante di Lumene
È un mascara per sopracciglia a lunga durata e molto flessibile, con una consistenza gelatinosa. Non solo pettina le sopracciglia e garantisce la tenuta, ma assicura anche un colore fantastico. Non increspa e non fa asciugare le sopracciglia. La cera ha un effetto condizionante e protegge dai danni. I colori sono davvero belli e il pennello è in grado di catturare anche i peli più sottili e delicati.
5. Brow Styler di Benefit
La scelta migliore per blogger e vlogger! Benefit può vantarsi di essere uno dei marchi più noti per il trucco delle sopracciglia. La matita Brow Styler è davvero un ottimo prodotto e il design è accattivante. Esistono 8 tonalità altamente pigmentate che vanno bene sia per i sottotoni caldi che per quelli freddi. Da una parte troviamo una matita cerata mentre, dall’altra, della polvere libera abbinata ad un applicatore di precisione.