Sopracciglia ombrè: come ottenerle?
Le sopracciglia ombrè o “effetto ombra” stanno diventando sempre più popolari, possono essere tatuate o applicate con normali filler. Sembrano davvero naturali, mozzafiato e semplicemente perfette!
C’è molto da imparare su questa nuova tecnica e l’effetto può essere ottenuto attraverso metodi diversi. Scopriamoli insieme!
In cosa consiste l’effetto ombra?
A seconda della tecnica scelta, l’effetto ombra è differente. C’è una regola, però, che le accomuna: il fondo e la punta sono più scuri, mentre l’inizio e l’arco sono più chiari.
Per ottenere l’effetto desiderato, si possono usare due colori o si può sfumare abilmente il pigmento, creando una maggiore intensità.
Sopracciglia ombrè, belle come sopracciglia naturali
Le sfumature rendono naturali le nostre sopracciglia. Se volete un look stupefacente, non finto e non da cartone animato, le sopracciglia “effetto ombra” sono un’opzione perfetta. La classificazione del colore permette di ottenere una sfumatura che rende un aspetto naturale e migliora i lineamenti del viso.
Come sfumare le sopracciglia?
Ci sono diverse tecniche per ottenere un effetto ombra, ma due sono le più ambite. Ciò che le distingue è la durata dell’effetto. Quale metodo scegliere?
- Microblading “effetto ombra”
Le sopracciglia semipermanenti sono ormai molto in voga, soprattutto perché si tratta di un trucco a lunga durata. Una volta realizzato, le sopracciglia durano anche fino a due anni. D’altra parte, è una procedura costosa che deve essere eseguita da un esperto qualificato. L’effetto ombra si ottiene introducendo il pigmento nella pelle in modo preciso, raggiungendo la giusta profondità e ottenendo la giusta saturazione e uniformità del colore. Il microblading per sopracciglia ombrè è una tecinica difficile, ma il risultato finale è strepitoso.
- Effetto ombra con prodotti standard
L’altra opzione prevede l’uso di cosmetici standard. Potete applicarli voi stessi o affidarvi a un’estetista. Il più grande svantaggio è quello di dover ripetere il trattamento ogni giorno. D’altra parte, è una soluzione economica. Per ottenere sopracciglia ombrè, sono necessari due colori, matita, pomata e cipria. Si applica la tonalità più scura nella linea inferiore delle sopracciglia e nella punta, mentre quella più chiara all’inizio e nella linea superiore. Se si miscela con maestria, si ottiene una definizione perfetta e un effetto molto naturale. Truccare le sopracciglia può sembrare un’impresa difficile, soprattutto se non si ha né tempo né esperienza, ma è fondamentale per un look sempre al top!