Lavare l’Olio dai Capelli per Ottenere Risultati Migliori al Momento dell’Ultima Fase del Trattamento con l’Olio.
L’olio per capelli è una delle migliori forme di trattamento per prendersi cura dei propri capelli, specialmente quando ci si trova di fronte a problemi di secchezza o fragilità. Un buon trattamento con l’olio può ripristinare la vitalità dei capelli offrendo anche delle protezioni dagli agenti esterni come il sole o lo smog.
L’ultima fase del trattamento con l’olio è fondamentale per garantire al massimo i risultati ed è quella di lavare l’olio fuori dai capelli. Sembra facile, ma ci sono alcuni passaggi importanti da seguire che vi aiuteranno ad ottenere il risultato sperato.
1. Prova con uno shampoo alla cheratina.
La prima cosa da fare per lavare l’olio dai capelli è di provare uno shampoo alla cheratina. Può essere usata sia per i capelli secchi che per quelli grassi e agisce per sciogliere il sebo e l’olio in eccesso sulla testa.
Questi shampoo sono formulati con ingredienti che riescono ad agire su queste particolari forme di grasso, sciogliendole fino a renderle piccole parti sciolte che possono essere facilmente lavate con l’acqua.
2. Usa uno shampoo delicato.
Inoltre, è fondamentale usare uno shampoo delicato. I capelli trattati con l’olio hanno bisogno di uno shampoo delicato perché ogni volta che ci si lavi i capelli si stanno essenzialmente lavando via i principi attivi dell’olio.
Uno shampoo delicato risolverà il problema al minimo contatto, preservando la salute dei capelli in modo da poter ottenere i risultati desiderati.
3. Evita i detergenti aggressivi.
Gli shampoo con detergenti aggressivi possono essere controproducenti in quanto possono provocare problematiche come la secchezza dei capelli, l’irritazione del cuoio capelluto e persino l’indebolimento del capello.
Quindi, evitate di usare i detergenti iper aggressivi per fare il lavaggio all’olio, optando piuttosto per shampoo delicati a base di ingredienti naturali come estratti vegetali e burro di karité.
4. Massaggia la schiuma sui capelli.
Una volta che avrete preso lo shampoo giusto, la cosa successiva da fare è applicare la schiuma sui capelli massaggiando dolcemente per favorire l’eliminazione dell’olio.
Massaggiare i capelli con il prodotto stimolerà la produzione di sebo, il che farà in modo che l’olio precedentemente applicato slitti via più facilmente.
5. Sciacqua i capelli con acqua calda.
L’acqua calda è un altro di modo perfetto per lavare via l’olio dai capelli. Con l’aiuto di un getto d’acqua calda, si può favorire un maggior contatto tra la schiuma e l’olio, riducendone la quantità di prodotti da lavare via quando si fa la doccia.
Inoltre l’acqua calda vapori aiuta anche a sciogliere un po’ di olio rimanente sui capelli, motivo per cui il getto d’acqua caldo garantisce un miglior risultato in modo più efficiente.
6. Passa Beretta Balsamo nei capelli.
Se durante il lavaggio i capelli diventano opachi e difficili da gestire, può essere limitato aggiungere un po’ di Beretta Balsamo direttamente sui capelli e massaggiarlo con le mani.
Il Beretta Balsama è un prodotto formulato per aiutare a districare i capelli ed è abbastanza delicato da non danneggiare i capelli durante il processo di lavaggio. È un ottimo rimedio per evitare che i capelli diventino troppo secchi e radi.
7. Utilizza l’acqua fredda per risciacquare.
Un’altra cosa che potete fare è usare l’acqua fredda per risciacquare i capelli. L’acqua fredda aiuterà a chiudere le cuticole dei capelli, costringendo l’olio all’interno del capello e rendendo più facile l’eliminazione durante il risciacquo successivo.
Inoltre, l’acqua fredda favorirà anche la produzione di sebo, il che aiuterà anche nell’eliminazione di oli e prodotti nel caso in cui si sia usato un balsamo per districare i capelli.
8. Ripeti la procedura di lavaggio per due volte.
Infine, ricordate di ripetere la procedura di lavaggio per due volte. Spesso, l’olio può essere molto resistente a scomparire e pertanto una prima applicazione non è sempre sufficiente.
Dopo un primo lavaggio, procedete con lo stesso identico shampoo oppure potete sostituirlo con uno più delicato. Ciò garantisce un’eliminazione dell’olio più profonda e più duratura, senza che possano rimanere particelle di olio attaccate ai capelli.
Conclusione
Lavare l’olio fuori dai capelli è un modo efficace per ottenere risultati duraturi ed eccellenti. L’importante è scegliere lo shampoo giusto, massaggiare i capelli con una schiuma delicata, usare una temperatura adeguata dell’acqua, applicare un balsamo per districare i capelli ed eventualmente ripetere il lavaggio.
Tenendo a mente questi semplici ma efficaci passaggi, sarà più facile e veloce raggiungere gli ottimi risultati desiderati.