Impara a modellare le sopracciglia come un professionista!
Le sopracciglia sono una parte essenziale del nostro viso, aggiungono definizione e ci rendono più femminili. Avere delle sopracciglia perfette significa avere un look perfetto. Se le sopracciglia sono già belle di per sé, non vi è la necessità di truccarsi, persino il mascara non è una priorità. Ecco perché curare le sopracciglia diventa una routine davvero importante. Oltre all’applicazione quotidiana del siero per sopracciglia, è necessario modellarle regolarmente in modo che appaiano impeccabili. Siamo consapevoli del fatto che non si ha sempre il tempo di recarsi presso dei centri professionali, ed è la ragione per cui spiegheremo passo dopo passo come avere sopracciglia perfette fai da te. Cominciamo!
Modellare le sopracciglia: piccoli step da seguire
1. Ritagliarsi del tempo
Nella vita di noi donne, ritagliarsi del tempo per prendersi cura di noi stesse e del nostro corpo è di fondamentale importanza per il benessere psicofisico. Avere cura delle proprie sopracciglia contribuisce a creare questa armonia e diventa parte della nostra beauty routine. Si consiglia il trattamento nei giorni feriali e alla luce del giorno (soprattutto se si decide di usare la pinzetta) per meglio lasciar riposare e rigenerare la pelle.
2. Preparare gli strumenti
Innanzitutto, ci vogliono delle pinzette, ovviamente! Dei cubetti di ghiaccio, se ipersensibili al dolore; una matita beige/nude, opzionalmente bianca (se non avete una matita, potete usare il correttore); un pennello lungo e sottile o uno stuzzicadenti. Questi accessori servono per una mappatura delle sopracciglia.
Prima di iniziare, ricordate che le pinzette devono afferrare i peli con facilità, quindi essere di buona qualità e perfettamente pulite e disinfettate!
3. Rimuovere accuratamente il trucco, asciugare la zona delle sopracciglia e pettinare
Rimuovete il trucco e asciugate la zona così da elimare l’unto e l’umidità. In questo modo la matita non si attaccherà alla pelle, la pinzetta scivolerà facilmente e potrete così modellare le sopracciglia senza problemi.
4. Mappatura delle sopracciglia
Se le sopracciglia non hanno un contorno definito o si vuole ridefinire la forma, è necessario determinare l’inizio, il centro (arco) e la punta. Tenere uno stuzzicadenti in modo che attraversi il lato esterno della narice e:
- l’angolo interno dell’occhio
- la pupilla
- l’angolo esterno dell’occhio
Grazie a questo, è possibile contrassegnare facilmente l’inizio, l’arco e la fine delle sopracciglia utilizzando tre linee. Ricordate che i 2/3 della linea delle sopracciglia devono essere più spesse, la punta deve essere appuntita mentre l’arco può essere inclinato ma delicatamente arrotondato, costituendo 1/3 della linea.
5. Delineare le sopracciglia
Una volta contrassegnati i punti critici delle sopracciglia, è necessario assicurarsi che entrambe le sopracciglia siano uniformi, abbiano lo stesso spessore e arco. Ora, prendete una matita nude e delineate le sopracciglia per ottenere l’intero contorno. Il colore nude è utile perché nasconde i peli in eccesso, in più permette di notare subito l’effetto dopo averle spinzettate. È una forma molto pratica poichè la si può perfezionare in ogni momento.
6. Usare le pinzette
E’ arrivato il momento di spinzettare. Avendo già definito la forma delle sopracciglia, potete adesso liberarvi dei peletti in eccesso. E le sopracciglia mimetizzate dalla matita nude? Lasciatele e rimuovete semplicemente la matita, se notate dei peletti che rovinano l’effetto, tirateli via.
7. Rimuovere la matita e controllare da vicino
Sono già perfette così? Hanno bisogno di correzioni? Tirate gli ultimi peli in eccesso e godetevi le vostre sopracciglia!