Grandi cose di piccole ciglia: Perché abbiamo bisogno di ciglia?

Le ciglia sono un un aspetto importante alla nostra bellezza ed è facilmente notabile una volta che diventano sottili o cadenti. Inoltre, le ciglia hanno una funzione importante ai nostri occhi. Ci sono molti prodotti, come detergenti, maschere, rinforzatori e trattamenti che possono aiutare a ottenere ciglia più grandi. Tuttavia, questi possono essere dannosi al nostro corpo ed amato ciglia. Guardiamo più da vicino le grandi cose delle piccole ciglia e perché ne abbiamo bisogno.

Ciglia come una protezione dai raggi UV

Le nostre ciglia sono come una barriera, più simili a un ombrello, che ci difendono dagli agenti esterni. Proteggono i nostri occhi dai raggi UV. Alcuni tipi di occhiali da sole possono fare del loro meglio, ma diversi gingilli non coprono interamente gli occhi. Ciò significa che le nostre ciglia sono lì per svolgere il lavoro importante. Uno studio condotto sui conigli ha concluso che le ciglia sono lì a proteggere gli occhi, poiché hanno una capacità di assorbire più del 95% dei raggi UV. Una persona ad occhi nudi esposta per troppo tempo al sole può causare un’esposizione eccessiva ai raggi UV, che può danneggiare i globuli bianchi e i vasi sanguigni.

Ciglia migliorano la vista

Le nostre ciglia non solo ci proteggono dai raggi UV. Essi modificano la forma della luce riflessa in modo che possiamo vedere meglio. La luce colpisce la superficie dell’occhio, ma le nostre ciglia la smussano e poi la invia al nervo ottico. Questo è il motivo per cui, quando siamo stanchi o abbiamo gli occhi secchi, abbiamo bisogno di piegare le ciglia leggermente per abituarci meglio alla vista oppure indossare degli occhiali da lettura. Le nostre ciglia hanno anche una funzione fisiologica: per limitare l’assorbimento dell’umidità zoccoli. Una volta che le cipurle cadono, l’umidità può facilmente passare attraverso le palpebre, che potrebbe portare ad un’irritazione.

Ciglia come antropometria

Le ciglia sono anche una parte importante della nostra antropometria. Come il nostro naso, le ciglia sono di forma e dimensione diversa, anche se a volte sono difficili da vedere. Le ciglia ci distinguono dall’altro, dandoci quel guardo speciale che le persone possono notare senza alcuna fatica. Una delle più grandi tendenze di bellezza in questi ultimi anni è l’utilizzo di una tecnica di permanenti delle ciglia che possono contribuire ad ottenere occhi grandi ed elganti.

Ciglia come indicatore di salute

Ultimo ma non meno importante, le nostre ciglia aiutano a capire le condizioni di salute della persona. In caso di problemi di salute è possibile notare un cambiamento nello stato delle nostre ciglia. Uno studio ha dimostrato che ceppi di microrganismi possono causare il calo delle ciglia. I sintomi possono accadere a causa di malattie come il diabete, il lupus, l’HIV ed altri. Le persone affette da grave pelle secca, come il lupus, potrebbero notare le ciglia scolorite, secche o addirittura cadenti. Inoltre, possiamo notare una riduzione del guance, una perdita di pigmentation ed anche la possibilità che le ciglia crescano in modo ciclico.

Conclusione

Possiamo vedere che le ciglia sono importanti non solo per la nostra bellezza, ma anche per la nostra salute e il benessere generale. Dato che gli occhi sono uno degli organi più importanti nella nostra vita, è importante prendersi cura delle nostre ciglia a lungo termine. Fortunatamente, ci sono molti trattamenti e maschere naturali che possano favorire la salute delle ciglia, come l’olio di ricino, l’olio di cocco ed altri. Quindi, è importante assicurarsi di usare quei prodotti che non danneggino la salute delle nostre ciglia, al fine di otterne il massimo. Vorremmo tutti fare grandi cose con piccole ciglia, ma in realtà le nostre ciglia sono grandi in sé stesse. Quindi, ricordatevi sempre di prendervi cura della vostra salute, soprattutto di quella dei vostri occhi ed amare le vostre piccole ciglia.

Consigliati