Fisiognomica: la forma delle sopracciglia rivela la tua personalità!
Secondo la fisiognomica è possibile dedurre i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del volto. Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’ anima. Possiamo dire lo stesso delle sopracciglia! Sono proprio queste a rivelare le emozioni e le espressioni del nostro viso e la nostra personalità. Volete saperne di più? Scegliete la forma di sopracciglia che vi si addice di più, qui di seguito.
Come curare le sopracciglia, indipendentemente dalla loro forma o condizione?
Che siano chiare o scure, spesse o sottili, giovani o vecchie, le sopracciglia vanno sempre nutrite. Perchè non iniziare subito? Le sopracciglia costituiscono l’elemento più importante del nostro viso, quindi è necessario coccolarle con un buon siero che perfezionerà la loro qualità, il volume, il colore e l’aspetto dopo appena due settimane. È un rimedio eccellente che trasforma le sopracciglia danneggiate che non crescono più, rendendole più belle, e proteggendole al tempo stesso.
Le sopracciglia sono uno dei tratti del viso che ci permettono di esprimere le nostre emozioni e ben 12 muscoli sono coinvolti in questo compito! Quali tratti del carattere rivelano le sopracciglia?
Cosa dicono di te le tue sopracciglia?
Sopracciglia dritte
Le donne con le sopracciglia dritte sono sicure di sé e incredibilmente decise. Non hanno paura del confronto, sanno quello che vogliono e come raggiungerlo. Queste persone di solito hanno convinzioni radicali e non si preoccupano delle opinioni altrui. Si dà il caso che non perdonino e serbino a lungo rancore. È anche difficile far loro cambiare idea.
Sopracciglia alte
Chi ha delle sopracciglia alte, trattasi solitamente di persone emotive. Quando le incontri per la prima volta, appaiono distanti e inavvicinabili, e spesso si tirano indietro. Bisogna impegnarsi per conquistare la loro fiducia. Sono dei perfezionisti, autocritici, sensibili e riservati. Possono sembrare presuntuosi ma in realtà hanno una spiccata sensibilità.
Sopracciglia tonde
Le persone con le sopracciglia tonde sono molto gentili, empatiche e premurose. Spesso mettono al primo posto gli altri, dimenticando se stessi. Sono estremamente socievoli e ti affascinano nel momento stesso in cui le conosci. Sanno ascoltare, hanno una spiccata attitudine alla socializzazione e sono molto estroverse.
Sopracciglia sottili
Le sopracciglia sottili sono tipiche delle persone timide con bassa autostima che cercano sempre l’approvazione degli altri. Sono cordiali, gentili, sensibili e amichevoli, ma se delusi… non voglion sentir ragioni.
Sopracciglia folte
Le persone con le sopracciglia spesse e folte, sono molto sicure di sé, consapevoli della loro attrattiva e non importa loro cosa pensano gli altri. Sono persistenti quando si impegnano per raggiungere degli obiettivi e vivono la loro vita al massimo. Spesso incoerenti riguardo ai loro sentimenti, perché affascinate da ogni persona che incontrano. Fate attenzione al loro cattivo umore che fortunatamente superano in fretta.
Sopracciglia arcuate
Le sopracciglia arcuate indicano delle personalità socievoli, spontanee, molto eloquenti e con un grande senso dell’umorismo. Queste persone amano il divertimento e una vita frenetica. Possono lavorare pur essendo sotto pressione, amare le sfide, sono leader innati e prendono decisioni abbastanza velocemente. Le donne con le sopracciglia arcuate sono inguaribili romantici, molto testarde e persistenti.