Epilatore per sopracciglia: strumento utile o inutile?
Quando siete stanchi di spinzettare le singole sopracciglia e preferite ottenere la forma che desiderate in un batter d’occhio, potete servirvi di un pratico epilatore viso, efficace e facile da usare!
Tutti noi, uomini e donne, dovremmo prenderci cura delle sopracciglia. Ma come si fa a tenere immobile un uomo per più di mezz’ora davanti allo specchio per fargli le sopracciglia o, peggio ancora, a farle fare da un’estetista? Missione impossibile! Per fortuna, è possibile utilizzare un comodo epilatore che ci permette di rimuovere o tagliare i peli indesiderati in poche mosse.
Come funziona?
Esistono vari epilatori sul mercato ma tutti hanno la stessa funzione: tagliare e modellare le sopracciglia in modo che siano perfette per ogni forma del viso.
Questo piccolo apparecchio è molto utile per la cura delle sopracciglia perché:
- rimuove rapidamente i peli indesiderati e folti.
- taglia i peli indisciplinati che sporgono.
Modelli di epilatori
È possibile scegliere tra vari modelli di epilori: manuali, a batteria o elettrici, piccoli o grandi. Per rendere la scelta più semplice, i modelli base sono:
- manuale, che sembra un piccolo pettine con lame.
- elettrico, disponibile in diverse misure e alimentato a batteria o con cavo, ma taglia sempre con lame mobili.
Esistono anche epilatori che non tagliano le sopracciglia ma le afferrano e le pizzicano insieme ai bulbi piliferi ( simili ai depilatori corpo).
Oltre ai dispositivi con una sola funzione, trovate sul mercato degli epilatori multiuso, progettati per rimuovere tutti i peli della zona viso: sopracciglia, naso e orecchie.
Modellare le sopracciglia con un epilatore
Dare una forma alle sopracciglia con un epilatore è molto semplice. Spazzolate delicatamente le sopracciglia con una spoolie e tagliate i peli cresciuti. Generalmente, gli epilatori hanno lame che rimuovono i peli con un solo colpo in modo facile, efficace e in pochi minuti.
Questi apparecchi hanno dei lati negativi e positivi. Potete leggere i forum e decidere se fa al caso vostro.
- Vantaggi: comodi e facili da usare; le versioni manuali non necessitano di cablaggio; delicati sulla pelle sensibile, nessuna irritazione tipica di altri metodi di depilazione come la ceretta.
- Svantaggi: necessità di eseguire la routine frequentemente; necessità di sostituire l’apparecchio perché si consuma dopo un po’.