Cosa fa un brow stylist? Impara i segreti professionali per la cura delle sopracciglia

Il lavoro di un esperto delle sopracciglia è diverso rispetto a quello di una “normale” estetista. Un brow stylist si occupa unicamente della cura delle sopracciglia, donando loro una forma unica e perfetta. Ma cosa fa esattamente uno specialista delle sopracciglia e perchè affidarsi a lui?

La cura delle sopracciglia si rivela un compito assai difficile e spesso richiede più di quello che siamo in grado di fare. Siamo insicure sul colore da scegliere, sulla simmetria da mantenere o sull’effetto da ottenere.

Un professionista ci aiuta a risolvere tutti i problemi legati alle sopracciglia. Conosciamo meglio questa figura.

Chi è un brow stylist?

È un professionista che si concentra solo sulla zona viso, abile nel modellare, trattare, colorare le sopracciglia e trovare la giusta forma per ogni tipologia di viso. Solo un esperto di sopracciglia (nella maggior parte dei casi trattasi di donne) conosce tutti i segreti per poter rendere perfette e valorizzare le arcate sopraccigliari.

Cosa fa un brow stylist?

Se pensate che qualsiasi estetista possa avere le qualità di un brow stylist, vi sbagliate. Una semplice estetista non garantisce una cura professionale e completa delle sopracciglia. Lo scopo del lavoro di un brow stylist prevede:

  • la mappatura:, la definizione professionale della forma perfetta delle sopracciglia, l’inizio, l’arco e la fine.
  • la modellazione:  la rimozione delle sopracciglia indesiderate o il taglio delle sopracciglia in modo da creare arcate uniformi.
  • la toelettatura: tutti i trattamenti per rafforzare i peli delle sopracciglia (laminazione delle sopracciglia, lifting delle sopracciglia).
  • la colorazione: l’applicazione di pigmenti semi-permanenti per sottolineare la forma delle sopracciglia in modo da non aver bisogno di riempitivi.
  • la consulenza: condividere consigli su come curare e modellare le sopracciglia.

Chi può affidarsi a un brow stylist?

Se non si ha idea di come effettuare la mappatura delle sopracciglia, di come riempirle o trattarle, tutti dovrebbero sicuramente consultare un brow stylist. Vi insegnerà a modellare le vostre sopracciglia, a truccarle e a mantenerle in salute.

Il trattamento professionale delle sopracciglia è la giusta soluzione quando:

  • le sopracciglia sono sovrastimolate.
  • le sopracciglia non ricrescono dopo averle spinzettate troppo
  • non sai come applicare i prodotti per il trucco sopracciglia.
  • ci sono delle chiazze nelle arcate sopraccigliari.
  • le sopracciglia cadono in eccesso (per vari motivi).

Un brow stylist si occupa anche di microblading?

Il numero di donne che effettuano il microblading (trucco sopracciglia semi-permanenti) è in forte crescita. È una soluzione molto conveniente per tutte coloro che non hanno il tempo di occuparsi delle proprie sopracciglia ogni giorno.

Una esperto qualificato in questo campo offre alla proria  clientela un servizio che comprende un trucco semi-permanente, che non tutti fanno poiché è necessaria una formazione specifica.

Consigliati