Chi è un "brow artist"? Cos’è un "brow bar"?

Oggi dedichiamo molto tempo alla cura delle nostre sopracciglia e desideriamo che siano sempre belle e perfette. Un brow artist (letteralmente artista delle sopracciglia) può fare al caso nostro! Questa figura altri non è che uno specialista che lavora presso brow bar (letteralmente “bar per sopracciglia”, sono spazi specializzati) e può aiutarci a raggiungere questo obiettivo tanto desiderato. Scopriamo questa professione!

Il brow artist è una figura nuova apparsa di recente nel settore della cosmesi. Fino ad ora ci siamo affidati alla professionalità della nostra estetista per la cura del corpo e anche delle sopracciglia. Oggi, invece, abbiamo la possibilità di recarci presso dei centri professionali specializzati nella cura avanzata delle sopracciglia e farci seguire da una figura altamente qualificata che sa come stilizzarle, definirle, ricostruirle e nutrirle.

Chi è il brow artist?

Il brow artist è una figura specializzata nel campo delle sopracciglia. Il suo compito (nella maggior parte dei casi è una donna) è quello di fare l’henné sulle sopracciglia, di occuparsi delle sopracciglia, ricostruirle e dare consigli su come migliorarle. Questi “artisti di sopracciglia”  aprono i propri brow bar e offrono trattamenti specifici. Cosa aspetti ad andare?

Cosa fa un brow artist?

Indubbiamente, se decidete di prendere un appuntamento con un brow artist per affidargli le vostre sopracciglia, sappiate che alla fine del trattamento saranno perfette, definite e alla moda grazie alle speciali tecniche di trucco che avrà utilizzato.

I compiti di un esperto di sopracciglia sono:

  • trovare la forma più adatta a te (brow mapping)
  • scegliere lo spessore, la lunghezza e l’arco più adatto
  • rimuovere i peli per una chiara definizione
  • effettuare trattamenti rivitalizzanti e dare consigli personalizzati sulla cura delle sopracciglia
  • fare risaltare la forma delle sopracciglia con l’henné
  • eseguire la ricostruzione delle sopracciglia, a condizione che le sopracciglia siano rade

Fissa un appuntamento con un brow artist!

La prima fase dell’incontro prevede un colloquio col cliente. In primo luogo, il professionista porrà delle domande specifiche e valuterà le condizioni delle sopracciglia e le esigenze del cliente per poi fare le giuste considerazioni.

Prima del trattamento, scatterà una foto alle sopracciglia per individuare il miglioramento una volta terminato il trattamento.

Il trattamento stesso inizia con la rimozione perfetta del trucco, la disinfezione e la liberazione delle sopracciglia da altre impurità. Poi, si definisce la forma perfetta attraverso accessori specifici come pinzette, spazzole, righelli e altri strumenti. Quando tutti i peli superflui vengono rimossi e quando le sopracciglia vengono tagliate, il brow artist applicherà l’henné per rendere l’effetto finale ancora più intenso.

Infine, il brow artist darà dei preziosi consigli su come curare le sopracciglia e mantenere gli effetti il più a lungo possibile.

Sopracciglia fai da te o brow artist?

Perchè non fissare un appuntamento con un brow artist e recarsi presso un brow bar? Tutto dipende dalla condizione delle vostre sopracciglia! Se non trovate siano particolarmente danneggiate, o se siete abbastanza abili potreste modellarle e valorizzarle voi stessi a casa.

Se invece, le vostre sopracciglia sono ingestibili e non sapete dare loro una forma, “l’artista di sopracciglia” è pronto ad aiutarvi.

Consigliati